Pulizie Genova
Prima e dopo: pulizie commerciali post COVID

Inutile dire che il COVID-19 ha letteralmente cambiato il modo in cui le persone fanno affari. Ha anche dato origine a un acceso dibattito su quali tipi di attività siano "essenziali". Quelli che rientrano in questa classificazione sono quelli che forniscono prodotti o servizi fondamentali per sostenere la vita: cibo, assistenza sanitaria, telecomunicazioni, finanza e simili.
E' stato necessario anche un enorme cambiamento nelle politiche e nella logistica. Ad esempio, le banche operavano con un personale ridotto e i clienti venivano incoraggiati a effettuare transazioni tramite metodi digitali. Quelli del settore della ristorazione, d'altra parte, hanno dovuto espandere le loro opzioni di consegna tra gli altri cambiamenti nella strategia.
Nel frattempo, le attività considerate di natura facoltativa o ricreativa sono state classificate come "non essenziali". Queste aziende hanno dovuto cessare completamente le operazioni o trovare metodi per fornire i propri beni e servizi che non contribuissero alla diffusione della malattia.
L'industria delle pulizie prima e dopo il COVID
Al giorno d'oggi, grazie in gran parte alle scoperte scientifiche, il mondo è migliorato nella lotta contro il COVID. La malattia non è stata debellata in alcun modo, ma ora sappiamo come gestire i casi molto meglio. La più ampia disponibilità di vaccini ha anche ridotto il numero di infezioni e abbassato i tassi di mortalità.
Attraverso tutti questi cambiamenti, c'è un settore che ha registrato un aumento della domanda: i servizi di pulizia commerciale. Come i servizi di pulizia per uffici, condomini, appartamenti in affitto breve, negozi o attività commerciali. Il virus che causa COVID, SARS-CoV-2, è molto simile ad altri virus: il suo rivestimento protettivo può essere diviso dal sapone, inattivandolo e permettendo di essere lavato via.
Questa conoscenza ha portato quasi un'ossessione per la pulizia tra il pubblico in generale. Mentre ulteriori studi hanno rivelato che la trasmissione primaria di COVID avviene attraverso le particelle sospese nell'aria, i primi giorni della pandemia hanno reso le persone quasi maniacali nel mantenere le cose pulite e prive di germi.
Come risultato diretto, le imprese di pulizie commerciali sono diventate estremamente richieste; quelli che erano in grado di fornire servizi specializzati, ancora di più.
La domanda ora è: la domanda per i servizi di pulizia è la stessa pochi anni dopo il culmine della pandemia? I clienti continueranno a chiedere una pulizia intensiva altamente specializzata? Di seguito sono riportate alcune cose da considerare e cosa puoi aspettarti andando avanti.
La domanda di alcuni prodotti aumenterà
Per i primi mesi della pandemia, le persone sono state incoraggiate a disinfettare le superfici perché SARS-CoV-2 è in grado di sopravvivere su di esse per diversi giorni. (Da allora, è stato riscontrato che esiste un basso rischio di trasmissione superficiale di COVID.)
Ciò ha fatto aumentare il numero non solo dei consumatori alla ricerca di disinfettanti, ma anche dei produttori alla ricerca di ingredienti. Inoltre, anche i prodotti per l'igiene personale come saponi, disinfettanti per le mani e alcol hanno registrato un aumento delle vendite.
Molte di queste abitudini di pulizia e igiene dovrebbero essere trasferite in un mondo post-COVID. Tuttavia, la maggior parte delle persone non sarà così attenta a mantenere alcune buone abitudini che gioco forza siamo stati constretti a mantenere. Pertanto, la domanda per i prodotti sopra menzionati vedrà una domanda elevata continua ma nessun aumento drastico.
Più sanificazione
Per il profano “pulito” e “sanificato” sono praticamente sinonimi; con l'arrivo del COVID, la differenza tra i due termini è diventata evidente.
"Pulito" è per lo più superficiale, in modo che l'oggetto o la superficie non presenti sporco visibile e non sia unto o sporco al tatto. La quantità di germi nocivi può essere ridotta, ma non completamente eliminata.
"Sanificato", d'altra parte, significa che l'oggetto o la superficie è inospitale per la maggior parte se non per tutti i batteri, virus e altri tipi di germi o contaminanti. In breve, la sanificazione è un elemento chiave per prevenire la diffusione di molti tipi di malattie, compreso il COVID.
In un mondo post-COVID, ci si aspetta che gli addetti alle pulizie commerciali non solo puliscano, ma anche igienizzino. Anche le aziende che di solito non richiedono uno standard rigoroso di pulizia e igiene continueranno probabilmente a richiedere la sanificazione per i loro stabilimenti.
Una richiesta di pulizia “visibile”.
Alcune persone sono diventate paranoiche, per mancanza di una parola migliore, riguardo alla pulizia. Dopotutto, il virus COVID è un nemico invisibile e chiunque potrebbe potenzialmente essere infettato dopo un'esposizione sufficiente.
Ciò ha portato molti consumatori a desiderare la sicurezza in senso psicologico e cercare rassicurazioni. Questo li rende più propensi a patrocinare un'azienda se vedono sforzi visibili per pulire e disinfettare, come il personale che disinfetta le superfici ad alto contatto.
Ciò rappresenta un'enorme opportunità per i fornitori di pulizie commerciali di offrire i propri servizi a ristoranti, hotel, scuole, uffici e altro ancora.
Servizi fuori orario
Con l'apertura di più stabilimenti dopo lunghi mesi di lockdown dovuto al COVID, i servizi di pulizia commerciale sono più richiesti che mai. Detto questo, le attività di pulizia di solito possono interferire con le operazioni aziendali; questo è particolarmente vero durante le ore di punta.
Gli addetti alle pulizie professionali come la nostra impresa possono fornire i loro servizi fuori orario d'ufficio. In questo modo si riducono al minimo le interruzioni; consente inoltre più tempo e spazio per condurre un'accurata sanificazione.
Che ti piaccia o no, COVID ha cambiato il panorama degli affari e questo include il settore delle pulizie. Sapendo come stanno le cose e cosa ci si può aspettare, puoi prendere le decisioni necessarie e sviluppare le giuste strategie per garantire il successo della tua attività di pulizia a lungo termine.